Sanificazione

L’IMPORTANZA DELLA SANIFICAZIONE AMBIENTALE

Con l’avvento del Covid-19 diventa sempre più importante sanificare gli ambienti di lavoro, per riuscire a contrastare il diffondersi dell’epidemia. Con sanificazione degli ambienti si intende un intervento mirato ad eliminare ogni batterio ed agente contaminante presente nell’aria e sulle superfici. Questa operazione va a completare le normali procedure di pulizia e punta a rendere un ambiente salubre per la vita delle persone.

Gran parte delle persone trascorrono circa l’85% del tempo in luoghi chiusi come gli uffici o le scuole. Non si accorgono però che spesso l’aria che respirano è contaminata, a causa di impianti di aerazione non correttamente puliti, quindi, diventa fondamentale per garantire la salute delle persone pulire e sanificare.

La sanificazione ambientale è una procedura che raggiunge la sua massima efficacia quando viene effettuata periodicamente, specialmente in quei luoghi in cui è più frequente il passaggio delle persone, come i negozi, gli alberghi, i ristoranti ed i saloni per parrucchieri, inoltre diventa fondamentale specialmente nel caso in qui sia vi sia stato un soggetto positivo al Covid-19.

Non bisogna dimenticare, inoltre, che un ambiente sanificato contribuisce al miglioramento lavorativo delle persone che si ammaleranno di meno e saranno felici di lavorare in un ambiente più sicuro. I clienti, saranno sicuramente più propensi a recarsi in un esercizio commerciale dove la sanificazione viene garantita in modo costante, contribuendo a fare crescere l’opinione positiva dello stesso.

Alla luce di tutto ciò, Idrotermica di Benedet Marco ha di recente acquisito la qualifica di Installatore ufficiale dell'innovativo dispositivo di sanificazione MX200, ideato da Clima Ambiente.

MX200 è un dispositivo di sanificazione che integra la tecnologia PCO
(ossidazione fotocatalitica) ed una piastra a scarica effetto corona per la generazione
di Ozono, attivabile opzionalmente in presenza di ambienti non occupati.

Copyright © 2022 Idrotermica di Benedet Marco | Tutti i diritti sono riservati
Via Ovoledo n. 13 – 33080 Castions di Zoppola (PN) | p. IVA 01707100937
Privacy Policy | Cookie Policy | created by Rocket Web